Politica Aziendale


Scarica il PDF
La Direzione di Boero Bartolomeo Spa, nel ribadire che tra gli obiettivi prioritari dell’Azienda ci sono sia la soddisfazione dei Clienti che dei Consumatori finali, e che ciò deve essere perseguito nel pieno rispetto dell’Ambiente e della Salute e Sicurezza dei Lavoratori, ritiene che tutto il personale debba essere coinvolto, ciascuno nell’ambito delle proprie mansioni e responsabilità, impegnandosi con determinazione nel breve e nel lungo termine al fine di:

  • Puntare al miglioramento continuo della qualità dei prodotti, con riferimento in particolare al soddisfacimento dei requisiti espressi dai nostri clienti, dei nostri standard interni e dei requisiti legali applicabili ai prodotti/servizi da noi offerti;
  • Operare nel rispetto della legislazione e dei regolamenti vigenti e altre prescrizioni sottoscritte in merito alla gestione ambientale, alla gestione della sicurezza e alla gestione del personale;
  • Prevenire l’inquinamento, promuovere la prevenzione dei rischi negli ambienti di lavoro, e migliorare costantemente le performance ambientali e di sicurezza e salute;
  • Ridurre i rischi residui per l’ambiente e per la salute e la sicurezza del personale sul luogo di lavoro attraverso l’attuazione di adeguati programmi di formazione e informazione, l’adozione di appropriate procedure e istruzioni di lavoro e mediante un’idonea organizzazione del lavoro;
  • Perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni dei processi;
  • Promuovere e garantire il processo di informazione, formazione e addestramento per assicurare una corretta applicazione del sistema di gestione integrato;
  • Promuovere la consultazione, quando appropriata, dei Lavoratori, degli Appaltatori e delle pertinenti Parti Esterne interessate

In coerenza con le strategie appena descritte, Boero Bartolomeo Spa si impegna a perseguire e raggiungere i seguenti obiettivi prioritari:
QUALITA’
Q1 Ottimizzazione processi al fine di mantenere il sistema documentale sempre efficiente, efficace e coerente con la realtà aziendale
Q2 Mantenere la soddisfazione del Cliente a livelli adeguati anche attraverso la diminuzione dei reclami.
Q3 Migliorare l’efficienza produttiva e la gestione della logistica
AMBIENTE
A1 Diminuire i consumi energetici
A2 Ottimizzare la gestione rifiuti
A3 Migliorare la qualità dei prodotti in termini di sostenibilità relativa al ciclo di vita
SALUTE E SICUREZZA
S1 Migliorare la gestione delle sostanze pericolose
S2 Prevenire gli infortuni e le malattie professionali attraverso l’attuazione di appropriate misure di tutela, azioni di monitoraggio, controllo e sorveglianza e l’analisi sistematica degli eventi verificatisi;
S3 Migliorare la qualità dei prodotti in termini di sostenibilità relativa al ciclo di vita.