GRUPPO BOERO CORRE PER LA SOLIDARIETÀ: DALLA PIGIAMA RUN ALLA DREAM RUN 2026

GRUPPO BOERO CORRE PER LA SOLIDARIETÀ: DALLA PIGIAMA RUN ALLA DREAM RUN 2026

Due appuntamenti, un unico obiettivo: correre insieme per sostenere importanti progetti di solidarietà. Anche quest’anno Gruppo Boero ha scelto di partecipare a due iniziative benefiche che hanno animato le strade di Genova: la Pigiama Run e la Dream Run.

Il 18 settembre, una squadra di Gruppo Boero ha preso parte alla Pigiama Run 2026, la manifestazione organizzata da LILT che invita i partecipanti a correre in pigiama come gesto simbolico di vicinanza ai bambini malati di tumore. Gruppo Boero ha promosso e sostenuto anche quest’anno l’iniziativa, coinvolgendo i propri colleghi in un percorso di circa 4 km nel cuore di Genova, da Piazza Matteotti fino al Porto Antico.

Il ricavato dell’iniziativa di oltre 20.800 euro è stato destinato a LILT Genova per finanziare il progetto Mi prendo cura, dedicato al supporto psicologico dei bambini, contribuendo concretamente a sostenere il Gaslini e le famiglie dei piccoli pazienti.

Sull’onda della partecipazione alla Pigiama Run, Gruppo Boero ha scelto quest’anno di aderire anche alla Dream Run – una corsa per l’Africa, un nuovo appuntamento solidale legato al mondo della corsa.

La manifestazione, organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio a sostegno del progetto DREAM, si è svolta il 27 settembre con partenza da Corso Italia, a Genova. L’intero ricavato è destinato alle attività di Sant’Egidio in Malawi per la lotta all’AIDS e alla malnutrizione.

Due corse diverse, accomunate dalla volontà di trasformare la partecipazione in un gesto concreto di solidarietà. Iniziative come queste rappresentano per Gruppo Boero un’occasione per condividere valori, fare squadra e contribuire a progetti capaci di generare un impatto positivo sulle persone e sulle comunità.Perché ogni passo, quando è fatto insieme, può portarci più lontano.