+21
Assunti nel 2024
70%
Tirocinanti assunti
4
Generazioni a confronto
16 anni
La company seniority media
Perché sei il benvenuto
Ci piacciono i team colorati: di emozioni, di caratteri, di idee, di valori, di esperienze. Abbiamo quattro generazioni che dialogano quotidianamente, progetti di affiancamento, diverse nazionalità, dipendenti che sono la nostra memoria storica e tanti giovani che ci stanno portando un po’ di sana rottura di vecchi schemi.
Le diversità di pensiero, di attitudini, di capacità e di predisposizioni contraddistinguono le persone che devono vivere liberamente le loro differenze in un contesto organizzativo e che permette a questo di evolvere.
La differenza che si sente
C’è un orientamento naturale a supportare l’equità con politiche indirizzate a tutti affinché i dipendenti possano crescere grazie alle loro peculiarità e secondo politiche che guardano al merito.
Investiamo in molti piccoli progetti che fanno la differenza, soprattutto nell’integrare al meglio vita personale e lavoro e promuovere un mindset inclusivo.
Da piccole attenzioni, come i menu della mensa adatti a regimi dietetici personalizzati
per ragioni di salute o per scelte culturali, a programmi di sviluppo per riconoscere e
superare i propri pregiudizi e bias e migliorare la gestione delle relazioni interculturali.
Rispettiamo al meglio il tuo tempo
Oggi, ai part time verticali e orizzontali, si aggiunge la possibilità dello smart-working, in una progressiva organizzazione agile che ha ripercussioni anche sulla sostenibilità urbana, ma che sarà sempre per noi legata alle scelte della persona, all’autonomia organizzativa della persona compatibilmente con il ruolo ricoperto.
Qui convivono tante scelte, tante intelligenze in un rispetto e in una fiducia reciproca, che è la chiave della nostra storia.
Occasioni di crescita Personale
Chi entra in Gruppo Boero avrà occasione di confrontarsi con un mercato stimolante, in cui si attraversano temi diversi: dall’estetica alla tecnologia, dalle relazioni internazionali alla chimica. È un bel contesto, che ha però bisogno di formazione continua. Una grande opportunità per crescere in maniera trasversale, attraverso corsi, in parte tecnici in parte dedicati alle soft skills. Abbiamo sperimentato il coaching individuale, come strumento di rafforzamento delle proprie qualità, e il coaching di gruppo, che ha reso ancor più forte il senso di squadra.
Per ogni nuovo ingresso nel Gruppo Boero è previsto un tutor in affiancamento, in grado di trasmettere competenze specifiche, in un passaggio di esperienza che ci caratterizza da quasi duecento anni. Per noi è importante rinnovare e far circolare continuamente le energie del Gruppo secondo modelli che investono nella fiducia che le persone hanno per sé stesse e per le proprie decisioni.
L’ascolto, di persona
La nostra è una realtà leader con una dimensione di piccola comunità. Uno dei nostri vanti più grandi è nelle parole dei nostri dipendenti: “la porta è sempre aperta”. Un organigramma ben strutturato non comporta necessariamente confini. La chiarezza di ruoli, la comprensibilità delle linee gerarchiche sono accompagnate da una curiosità sincera per quelle che sono le esigenze di chi lavora nel Gruppo Boero. L’organizzazione sta crescendo, ma troveremo il modo di dare la giusta attenzione al timbro di più voci.
Cosa ci aspettiamo

