24 ORE CON BOERO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2022

UN PERCORSO IMMERSIVO TRA COLORI, LUCI E RIFLESSI STUDIATO DA NOROO MILAN DESIGN STUDIO PER BOERO

Boero, punto di riferimento nel mondo dell’architettura in tema di colore, in occasione della Milano Design Week 2022 presenterà “24 ore con Boero”, l’installazione curata dal team italo-coreano Noroo Milan Design Studio nello spazio Loftino di Opificio 31, nel cuore di Zona Tortona, in Via Tortona 31.

L’allestimento interpreterà l’artbook omonimo, trendbook 24 ore con Boero, elaborato da IED, la nota scuola internazionale di design, moda, arti visive e comunicazione, in collaborazione con Boero. Il book si articola su sei momenti di una speciale giornata vissuta attraverso l’Italia e l’italianità, da cui scaturiscono sei palette di tendenza, i colori delle 24 ore con Boero, per un totale di 48 proposte cromatiche. Un’esplorazione che permette al brand di illustrare varietà, modernità, impegno e bellezza in una proposta che approda in quei luoghi dell’intelligenza che han reso l’Italia icona dell’arte dello stare assieme, del convivio, dell’artigianalità sapiente e dell’incanto.

L’installazione offrirà un’esperienza percettiva vissuta attraverso un percorso immersivo di colore, luci e riflessi. Un affascinante gioco di elementi specchianti permetterà al visitatore di vivere una esperienza coinvolgente nei colori e di sperimentarne il potere sensoriale. Inoltre, un sistema di interazione digitale permetterà ai visitatori di votare la palette preferita, offrendo così il proprio personale punto di vista sulle sensazioni e sull’impatto suscitati dalle cromie proposte.

GLI APERITIVI A COLORI SUL CANALE FACEBOOK DI BOERO

Ogni giorno, alle 18.31, on line sul canale Facebook di Boero, verranno proposti gli “APERITIVI A COLORI”: momenti di approfondimento sul tema del colore con esperti, protagonisti del mondo del progetto e dell’editoria.