Venerdì 11 si è tenuta a Genova l’inaugurazione di VVF, il nuovo murale dedicato al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, realizzato magistralmente dagli artisti DRINA, A12 e Giuliogol e svelato per l’occasione dal tricolore solitamente esposto sul Colosseo per la Festa della Repubblica. L’opera di 180 metri quadri celebra e ringrazia i Vigili del Fuoco per l’impegno quotidiano e per il coraggio dimostrato nelle situazioni più difficili, come sono state per Genova le giornate del crollo del Ponte Morandi. Non a caso la realizzazione si trova nelle vicinanze del nuovo Ponte S. Giorgio. Il Gruppo Boero, offrendo i suoi colori, ha contribuito alla realizzazione di questo progetto, diventato simbolo del valore dell’arte per la rigenerazione urbana del territorio, e, in questo caso particolare, della comunità.
Un progetto realizzato insieme a Gruppo Iren, Ansaldo Energia, DE RACO COSTRUZIONI S.R.L. – SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA e #AlephServices.
Grazie a Roberto Ferrando, consigliere del Municipio VII-Genova Medio Ponente Comando Provinciale Vigili del Fuoco – Genova