Infinito, ancora più blu.
Partners performance e sostenibilità.

Boero YachtCoatings Sponsor di The Ocean Race: Genova The Grand Finale

L’oceano è bellezza senza fine, che affascina e incanta con le sue infinite sfumature di blu. Boero YachtCoatings ha fatto della bellezza una missione che abbraccia i mari, accompagnando quasi 800 yacht e superyacht con le sue soluzioni vernicianti e con il suo supporto tecnico. Ora, l’orizzonte si spalanca sulla regata in equipaggio più lunga e spettacolare al mondo, che celebra il suo 50° anniversario. Boero YachtCoatings è orgoglioso sostenere The Ocean Race – Genova The Grand Finale, con cui condivide la rotta della performance e della sostenibilità, verso un orizzonte ancora più blu.

“L’azienda è orgogliosa di essere a fianco di questa splendida avventura. La partnership con Genova The Grand Finale fonda le sue radici nel profondo legame con la Città e nei valori che accomunano l’azienda a The Ocean Race; ovvero innovazione, storicità e sostenibilità. Boero YachtCoatings è un brand del Gruppo Boero, azienda di origine genovese che nei suoi quasi 200 anni di storia è sempre stata attenta a restituire al territorio quello che ha ricevuto, riequilibrando l’impatto delle attività con iniziative dedicate alla città e al rafforzamento del tessuto sociale.”

Giampaolo Iacone, Direttore Generale del Gruppo Boero

Performance e sostenibilità: la rotta condivisa.

Per Boero YachtCoatings la performance perfetta è quella che si mimetizza tra le pieghe dinamiche dell’oceano, sempre in movimento senza destare turbamenti, in armoniosa simbiosi con le sue sfumature di blu. Essere presenti a Genova The Grand Finale 2022-23 rappresenta un ulteriore passo verso il rispetto per l’ambiente: l’evento non è solo l’epilogo di una straordinaria sfida, ma anche la vetrina di dibattiti e workshop focalizzati sulla sostenibilità ambientale in ambito marino.

Dal capoluogo ligure, infatti, nasce il Genova Process, un disegno tracciato sul mare insieme ai massimi esperti e stakeholder del settore a livello internazionale per ridisegnare il rapporto Uomo-Oceano con la prima bozza di Carta dei Diritti degli Oceani, i cui principi saranno presentati a Genova durante il “Grand Finale” e poi consegnati all’Assemblea delle Nazioni Unite, a New York, nel novembre del 2023.

ocean race sailing

Il vento porta i colori Boero YachtCoatings intorno al mondo.

Dopo essere salpati insieme alle imbarcazioni da Alicante, i colori di Boero YachtCoatings hanno seguito da vicino diverse tappe della straordinaria regata, a Newport, e L’Aia, con l’obiettivo di coinvolgere i partner locali ed offrire loro un’esperienza unica.

“Orgoglioso sponsor di The Ocean Race: Genova The Gran Finale, Boero YachtCoatings sta ampliando il suo networking in tutto il mondo con oltre 50 anni di esperienza nel campo delle soluzioni vernicianti che hanno protetto e migliorato la bellezza di yacht e superyacht in oltre 20 paesi”, ha dichiarato Gemma Gonzalez Ferrer, Direttore della Business Unit Yachting. “Sostenendo questo evento internazionale, abbiamo colto una straordinaria opportunità per entrare in contatto con i nostri stimati clienti, sia italiani che internazionali, impegnandoli in attività di networking e svago, rafforzando la nostra partnership. Con l’ultima tappa della regata, da Alicante a Genova, navighiamo al fianco dei nostri numerosi partner, supportati dalla nostra nuova strategia yachting ed eccellendo insieme”.

Alicante: il viaggio ha inizio

Dalla linea di partenza della prima tappa di Alicante, le barche si lanciano verso l’orizzonte: le attende un viaggio di quasi 2.200 miglia attraverso il Mediterraneo, lo stretto di Gibilterra e l’oceano Atlantico, fino a Capo Verde. Insieme alle imbarcazioni salpa anche Boero YachtCoatings, partecipe di questa prima tappa della regata oceanica più lunga e spettacolare al mondo.

Newport: l’Oceano chiama.

Dalla quinta tappa di Newport i colori di Boero YatchCoatings salutano le imbarcazioni che si preparano a solcare nuovamente l’Atlantico in una traversata decisiva. Questa prova oceanica sarà un momento clou della competizione, in cui mettersi alla prova con la traversata atlantica e con i doppi punti in palio.

L’Aia: l’ultima sfida.

Dalle acque dell’Aia, l’unica città olandese situata sulla costa, le vele si preparano all’ultima sfida: si dirigeranno verso il Mediterraneo, attraversando l’Oceano Atlantico e costeggiando la Spagna per puntare al traguardo di Genova, dove le aspetta Boero YatchCoatings insieme ai partner, le iniziative e le esperienze del “Grand Finale”.

“Genova The Grand Finale” di The Ocean Race

Genova è pronta ad accogliere un evento senza precedenti: il “Grand Finale” di The Ocean Race. Le imbarcazioni, dopo aver affrontato l’Oceano, veleggiano verso il traguardo, che sarà celebrato nel suggestivo Waterfront di Levante, l’area ridisegnata da Renzo Piano. Qui verrà inaugurato l’Ocean Live Park, un parco dedicato all’evento che ospita le imbarcazioni protagoniste della regata, tra cui alcune leggende come New Zealand Endeavour e Rolly Go.

Boero YachtCoatings celebra l’arrivo con uno spazio dedicato, in cui grandi e piccoli possono immergersi nell’avventura di The Ocean Race attraverso attività e simulazioni al timone di una barca virtuale, per sentirsi “capitani per un giorno”. Un’occasione per rendere omaggio alla passione per il mare, la performance e la sostenibilità, che accomuna Boero YachtCoatings e The Ocean Race. La Cerimonia di apertura è prevista per il 24 giugno, seguita da una serie di iniziative che coinvolgeranno il pubblico fino al 2 luglio.